Ksenia

Ksenia

Insegnante

insegnante

Ksenia
Nata a S. Pietroburgo ma residente a Berlino dal 2014, Ksenia è oggi una delle più versatili, interessanti, eccentriche ed eleganti artiste nel mondo del ballo jazz e swing. Sia che si esibisca in un solo charleston, sia che balli solo jazz sul bebop o lindy hop su un pezzo swing, sia che canti accompagnata da una jazz band, la sua personalità e il suo stile unico emergono inconfondibilmente.
Ksenia è apparsa sulla scena internazionale inizialmente nel 2011 ad Harlem (Vilnius) nella solo jazz battle e da allora ha collezionato molti riconoscimenti;la sua formazione professionale inizia però nel campo del ballo di sala nel 1996 e continua poi dal 2005 come ballerina di modern jazz (oltre che come attrice). Ksenia padroneggia generi diversi grazie alla sua particolare comprensione della musicalità , supportato dall'essere anche una cantante e al suo apprezzamento per l'autenticità storica.
Da vera artista, non ha paura di confrontarsi con esperienze diverse. E' stata invitata ad esibirsi nelle sue inimitabili coreogra?e in tutti i più famosi eventi di ballo swing, tap e jazz del mondo. Ksenia ha sviluppato in diversi anni una estetica autentica del ballo swing e jazz che le ha permesso di portare il suo stile di ballo