teacher
Tommaso
 

Tommaso Puggioni è sempre stato un ragazzo vecchio stampo. Nato nel 1930, scopre lo swing per caso, tramite la radio e le prime pellicole americane. Figlio d'arte, il padre lo instrada immediatamente verso il magnifico mondo della musica.
Suona il piano da autodidatta e studia per alcuni anni il clarinetto. Ma suonare ed ascoltare i pezzi di Glenn Miller e Benny Goodman non gli basta. Fin da piccolo cova dentro di se l'irrefrenabile voglia di muoversi e scatenarsi a ritmo di percussioni ed ottoni, ma il suo spirito viene frenato dalla dura repressione che i canoni societari gli impongono.
E' il 2013 quando - misteriosamente ancora 26enne - scavalca le ultime barriere e si iscrive alla scuola di ballo Black Stars della sua città, dove inizia a studiare il Lindy Hop. Affronta gli studi con passione, impegno e metodo e il suo spirito, da tempo soffocato, inizia a respirare a pieni polmoni come non aveva mai fatto, dando sfogo alla sua creatività, alla sua passione per la musica, alla sua voglia di vivere.

weekly classes   workshops